FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA regia di Justin Lin

Goldust     4½ / 10  04/01/2022 12:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Non siamo al livello del terribile "Tokyo drift" ma ci siamo quasi.. Ennesima puntata del franchise che deve risolvere delle beghe personali all'interno della famiglia Toretto introducendo il nuovo personaggio di John Cena ( talmente pessimo da farmi rivalutare l'assenza del povero Walker ), fratello guarda caso cattivo di Dom, e riportando in auge alcuni vecchi eroi passati ( per non farci mancare niente uno addirittura resuscita.. ). Come in altri capitoli della saga la famiglia è ancora in primo piano ma per ricostruire il rapporto tra i fratelli viene allestito un gioco di rimandi e flashback molto deludente, con i giovani Toretto neanche lontanamente somiglianti con quelli attuali. Ne esce un blockbuster fracassone ed eccessivamente lungo, azzoppato nel ritmo e con poco inventiva - se non per un paio di inseguimenti divertenti ma al limite del ridicolo - dove manca terribilmente l'ironia e la presenza di personaggi di grande appeal come quelli di Statham e The Rock. E diciamocelo, il confronto tra due facce di marmo inespressive come Diesel e Cena non interessa a nessuno a prescindere dalla costruzione dei rispettivi background narrativi. Ennesimo cameo della Mirren, colpevolmente sottoutilizzata la Theron che però resta in pista per ( spero ) tornare nel prossimo episodio.
LucaT  06/01/2022 22:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non siamo al livello del terribile "Tokyo drift"
terribile ma anche no
XD
Goldust  07/01/2022 11:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Tokyo drift è proprio il peggiore della serie. Poi ognuno ha i suoi gusti, giustamente.