AVA regia di Tate Taylor

The Gaunt     4½ / 10  28/08/2021 15:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ava in teoria è un action con l'ambizione di inserire qualcosa di diverso dall'usuale, cioè una forte componente drammatico/esistenziale della protagonista Chastain, ex-militare dal passato travagliato da alccol droghe e pessimo rapporto con il padre che ha determinato la scelta di abbandonare la famiglia per l'esercito e successivamente killer letale al soldo di una misteriosa organizzazione. Ora purtroppo, senza tanto andare nei particolari, l'action c'è ma non è nulla di speciale, soprattutto in confronto all'aspetto drammatico che è di una banalità sconcertante per situazioni e dialoghi. Quindi non solo la miscela è malriuscita, tanto che non vedi l'ora di vedere un po' d'azione dopo minuti di tedio, ma entrambi gli elementi presi a se stante non funzionano in nessun caso. Se poi ci si mette lo spreco del cast, specie Farrell che dovrebbe essere l'antgonista ma ha un minutaggio ai minimi termini, la frittata è fatta ed il film è di una mediocrità assoluta.