THE RED SHOES regia di Yong-gyun Kim

alex94     6 / 10  24/09/2016 09:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un horror orientale che presenta un aspetto tecnico eccezionale,sicuramente superiore alla media, grazie ad una fotografia che da vita a degli stupendi giochi di colore e alla grande attenzione della regia per i dettagli....insomma via, dal punto di vista estetico siamo davanti ad una pellicola assai potente.
Quello che convince meno invece è la trama,certo il soggetto e il suo tentativo d'allaccio con la celebre favola di Andersen "Le scarpette rosse" non sono niente male,peccato però che la storia non convinca più di tanto nel suo svolgimento,
per alcuni aspetti risulta frettolosa mentre per altri inutilmente tirata per le lunghe......inoltre la pellicola non spaventa ed anche il finale che dovrebbe rappresentare il picco dell'intero film in questo caso non è veramente nulla di che....
Presente invece una dose di violenza superiore alla media ed un cast abbastanza in forma.
Un film così e così, presenta degli indubbi pregi ma anche altrettanti difetti,se vi capita a tiro potete vederlo tranquillamente,se lo evitate però non vi perdete nulla d'eccezionale.