THE RED SHOES regia di Yong-gyun Kim

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  15/05/2006 09:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pecca maggiore di questo film è la mancanza di originalita'...la sensazione è quella che il regista si sia divertito a mescolare diversi film horror di matrice orientale passati recentemente nelle sale.
Ritroviamo infatti molto richiami verso pellicole come Dark Water,The Ring o The Call.La storia di madre e figlia che si traferiscono in un appartamento tenebroso è pari pari a quella di Dark Water,mentre il fatto che la morte arrivi per mezzo di un oggetto maledetto,si era gia' visto con videocassette e telefonini vari,tra l'altro anche il finale(come svolgimento)è molto simile a The Ring...altro problema è che anche le motivazioni di fondo per gli omicidi sono sempre le stesse e cioe' siamo di fronte al solito fantasma incavolato nero causa tradimenti vari.
Detto cio' il film risulta guardabile,complice una bella fotografia piuttosto oscura e qualche scena sanguinolenta ben realizzata,la sceneggiatura pur presentando qualche buco è scorrevole ed ansiogena,inoltre il fatto di voler mettere in mostra l'avidita' umana con le sue conseguenze è un fatto importante.
Un prodotto di medio livello,a mio avviso c'è molto di peggio in giro.
P.S. La bimba protagonista del film è bruttissima oltre che odiosa,ma dove l'hanno trovata?Certo che chi si occupava del casting poteva far di meglio!