A PROPOSITO DI SCHMIDT regia di Alexander Payne

Alex C.Q.B.     10 / 10  23/09/2005 21:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
salve a tutti, rispondendo a cemsal, dicendo che non condividevo le sue opignoni mi è venuta voglia di eporre la mia critica sul film e spero che siate d''accordo con me, se non lo siete, rispondetemi e discuteremo piacevolmente e civilmente sul film. io lo ho visto su SKY, mi è subito piacuto me lo sono anche affittato per rivederlo con i miei parenti e chiedergli cosa ne pensavano, erano tutti d''accordo con me: il film si presenta sotto un aspetto malinconico e il regista, che ha diretto splendidamente il film, mandaun massaggio chiaro inequivicabile vuole far capire cosa prova un pensionato quali flagelli deve sopportare, a quali angoscie è sottoposto, perchè una persona (magari un po'' suprficiale) può pensare che la vita del pensionato sia un po'' come un''eterna vacanza, beh, spero che quella persona vedendo il film cambi idea è capisca, il film è eccezionale: con una morale alle spalle e sopratutto in mezzo a tutta la malinconia del film emergie quel filo di ironia che solo "il grande Jack" poteva interpretare in questo modo il film è fatastico, lo cosiglio a tutti! PS: scusi, prof se il commento contiene qualche errore, ma ho guardato solamente la tastiera! il fim merita 10 con lode!