A PROPOSITO DI SCHMIDT regia di Alexander Payne

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     9 / 10  22/09/2008 23:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film molto profondo, jack nicholson nei panni di un vecchio uscito da poco in pensione e dopo vedovo, deve affrontare un altro problema grosso - il matrmonio della figlia con un ragazzo che detesta (non lo vede all'altezza e non fa parte del ceto sociale dovuto).

dopo sideways a. payne si conferma un grande regista che colpisce direttamente nel cuore, capace di portare sullo schermo con più realismo situazioni di solitudine, eventi tragici, ecc ... infine ad arrivare alla domanda chiave sulla vita "perchè viviamo ?" ("relativamente presto morirò, forse fra vent'anni o forse domani non ha importanza. Una volta morto e con me anche tutti quelli che mi hanno conosciuto sarà come se non fosse neanche mai esistito. Ha mai fatto la differenza per qualcuno la mia vita ? Per nessuno che io ricordi ... nessuna per nessuno ..." Warren Schmidt) (senza poi toccare le questioni religiose). Una pellicola speciale direi che con la mano d'oro del regista sforna un eccelente prodotto

attori, nel complesso, bravi (specialmente il lupo cattivo - Nicholson - veramente straordinario)

nel film tutto va alla perfezione, non li manca sostanzialmente, lo consiglio.