VANISHING - SCOMPARSA regia di George Sluizer

Angel Heart     4½ / 10  15/04/2010 18:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre thriller che si salva solo grazie all'interpretazione di Jeff Bridges. Le basi per un buon film c'erano tutte, ma la messa in scena è troppo fiacca e televisiva. Infatti, dopo un discreto inizio, il film perde in tensione con inutili dialoghi, sviluppi banali ed enormi buchi di sceneggiatura. Bisognerà aspettare per quasi un'ora prima che succeda qualcosa di interessante. E quando si arriverà al momento cruciale, non ci sarà neanche modo di emozionarsi in quanto si ricade subito nella normale amministrazione con la solita scontata battaglia ed il solito finale acqua e sapone (l'ultima battuta ha fatto si che lanciassi il telecomando allo schermo).
Appena sufficiente la regia, inappropriate le musiche e gli attori, a parte come già detto Bridges.
Il voto alto solo per quest'ultimo e la scena iniziale, che è comunque più bella da raccontare che da vedere.
Trascurabile.
giraldiro  17/08/2011 21:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, 4,5 è troppo poco. Potevi mettere un 5,5 se proprio non ti è piaciuto... in fondo non è fatto poi così male.
Angel Heart  19/08/2011 07:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace, ma a parte l'inizio e il sempre bravissimo Jeff Bridges, è un thriller semitelevisivo di una noia mortale. Peccato, perchè lo spunto era davvero ottimo (e infatti parte pure bene). Poi gli sviluppi sono pessimi (per dirne una, se non ricordo male, la fidanzata del protagonista gli sgamma la password del computer così dal nulla... ma ricordo che il film era stracolmo di banalità, e il finale di un deludente unico. Hanno almeno avuto il buon gusto di far morire la Bullock per davvero. Se alla fine fosse saltato fuori che era ancora viva avrei piazzato un 1 senza tanti complimenti).