DUNE (2021) regia di Denis Villeneuve

Kyo_Kusanagi     6 / 10  13/12/2021 18:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio è un "non voto", nel senso che a mio avviso sarebbe ingiusto bollare una storia solo dalla sua introduzione; perchè difatti questo film (come ci dice la didascalia sotto il titolo del film appena inizia) "Parte 1"è una gigantesca introduzione alla vera storia. Posso dire che il film è un'opera ambiziosa, lo si capisce dalla qualità del cast, dalla maestosità della colonna sonora , dal comparto visivo e tecnico: una goduria per gli occhi! Il problema purtroppo sta nel ritmo della storia, dovendoci introdurre appunto in questo nuovo mondo il film si prende giustamente i suoi tempi (un pò come se li prese all'epoca Il Signore degli Anelli) e quindi ha un ritmo discontinuo e compassato, ma posso dire che gli sceneggiatori sono stati bravi a non far soffrire troppo il ritmo con interminabili spiegoni ma riuscendo a introdurre tutti gli elementi utili alla storia con una narrativa efficace. Niente, per ora è una sufficenza in sospeso...c'è da aspettare e vedere con la seconda parte che deciderà se questo film è un colossal o un polpettone. Ai posteri l'ardua sentenza ;D