L'ULTIMO SPETTACOLO regia di Peter Bogdanovich

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     9 / 10  19/01/2007 19:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sorprende sapere che dopo tanto tempo non sia stato ancora commentato.
Per inciso, uno dei film fondamentali degli anni 70", e probabilmente il capolavoro di Bogdanovich (insieme a "targets", incredibile esordio, e "dietro la maschera").
Nostalgico, struggente, appassionato, un ritratto squisito della noia della provincia costituita da vicende intrecciate tra loro e la fuga dalla realtà di un piccolo cineforum.
Il grande amore per il cinema di Bogdanovich costituisce il perno della vicenda, che si estende pero' in una serie di individualità e personaggi che colpiscono a segno (l'insegnante matura di Cloris Leachman?).
B. ha tentato di rimpatriare gli stessi attori vent'anni dopo (cfr. Texasville, 1990), con intensa bravura, ma forse privo dell'aspirazione e dell'emotività che ha reso questo film un'opera di grande intensità
Dick  20/05/2013 21:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo avesse girato Kubrick chissà quanti voti c' erano! Non che ce l'abbia con il mitico regista, anzi, ma non capisco perchè certe tappe della cinematografia siano snobbate e altre stravotate! Boh!
ULTRAVIOLENCE78  28/10/2008 22:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehmm... veramente "Susanna" è di Hawks.

ULTRAVIOLENCE78  28/10/2008 23:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oops, scusa ho sbagliato mira.