E' STATA LA MANO DI DIO regia di Paolo Sorrentino

Scuderia2     5 / 10  27/12/2021 20:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le immagini de La grande bellezza, i corpi deformati di Youth.

Napoli e i napoletani escono una ***** da questo film.
Chissà se era l'intento di Sorrentino quando ha deciso di girare questo viaggio biografico nella sua terra, dove il suo alter ego è questo ragazzino ricciolino e con l'anella al lobo che seguiamo nella sua quotidianità.
Scopriamo che parentela e amici sono quanto di più maleducato e cattivo possibile, e che il più normale pare il tizio che disegna ***** sulle targhette degli appartamenti condominiali. Che risate!
Poi, per dare quel tocco giusto di napoletanità, ci mettiamo un Pronto Soccorso messo a soqquadro e lo stupore per un'aggressione codarda.
Ma non per l'aggressione in sé, ma perché fatta prendendo a calci con le infradito questo poveretto.
Bellissima la perdita della verginità con la nave scuola (oddio, una bagnarola più che altro). Pensa gli ormoni a palla quando questa ti dice di pettinarle la spaccatura…
E Maradona, la panacea di tutti i problemi partenopei: lutti, tradimenti,vessazioni e delusioni.

Non ti devi disunire
Dopo Le radici sono importanti, annotiamo pure questa

Ok Paolo.
Mò basta però con Maradona.
C'hai rott u' cazz.
(Scusate, mi sono immedesimato troppo nel contesto).