HYPERCUBE: CUBO 2 regia di Andrzej Sekula

Invia una mail all'autore del commento leon     5 / 10  27/02/2003 12:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel primo CUBO c'era una lettura esistenzialistica possibile (come in molti film dello stesso regista): il cubo rappresenta la nostra realtà quotidiana, dove ognuno costruisce una parte della società che poi diventa un mostro che ti intrappola e a volte ti uccide senza pietà (non a caso si salva solo l'handicappato...., se si salva, non si sa cosa c'era fuori del cubo...).
In questo IPERCUBO tutto questo è venuto meno, non lo ho percepito, è stato banalizzato dallo scenario solito complotto di militari.
John T. Chance  27/02/2003 17:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quali sono gli altri film dello stesso regista?
Vincenzo Natali, regista canadese, nonostante l'evidente influenza di David Cronemberg, a cui forse di riferisci, E' UN ESORDIENTE!!!
Invia una mail all'autore del commento leon  28/02/2003 19:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???? Non mi dire che Vincenzo Natali era il regista del primo CUBO? A me pareva che fosse proprio Cronemberg. Ho detto una cavolatona?
motta  01/03/2003 12:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è bello fare il fenomeno e usare mille paroloni per commentare il film e poi accorgersi che tutto cio su cui si basano le tue considerazioni sono cavolate.....rifletti
Invia una mail all'autore del commento leon  02/03/2003 16:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè, questo è ingiusto, le considerazioni si basavano sulle impressioni ricevute dalla visione (e rimangono per me vere)), il nome del regista non era essenziale. Io comunque ho creduto davvero per 6 anni che fosse di Cronemberg, complice forse un errore nella videocassetta che ho affittato (ricordo che vidi Existenz (ndr, è di Cronemberg?...) e siccome mi piaque dalla videoteca tirai giùà l'altro film dello stesso regista che stava lì, e mi venne fuori the cube......
John T. Chance  03/03/2003 14:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione tutti possono sbagliare. In ogni caso se non avessi saputo che cube è di Natali, avrei detto anche io che l'autore era cronemberg, senza pensarci due volte.
John T. Chance  03/03/2003 15:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimnticavo: eXistenZ, è di Cronemberg! Come anche Crash, inseparabili, il pasto nudo e l'ultimo, geniale...."SPIDER". Se non li hai visti te li consiglio.