HYPERCUBE: CUBO 2 regia di Andrzej Sekula

Titto     7 / 10  14/04/2006 21:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è effettivamente brutto, non ha nulla a che fare col primo...che è un vero film...
Comunque consiglio a tutti di vederlo, praticamente Hypercube è un documentario sulla teoria della relatività e della teoria dei quanti (meccanica quantistica).
Ogni cubo è da considerarsi come un universo a sè stante. Un universo parallelo. La storia si basa su viaggi fra universi paralleli dei personaggi (ridicoli), ma se un astrofisico cercasse di spiegare la teoria spazio-tempo e la quarta dimensione (cioè l'ipercubo - che è una vera teoria matematica frutto di Einstein) la racconterebbe così come è stata raccontata nel film, con i viaggi negli universi paralleli.
A differenza di tutti gli altri film sugli universi paralleli (Donnie darko , The Jacket) questo è sicuramente il più preciso, e si basa solo sui concetti di astrofisica classica considerati, per ora, i più esatti.
Nel film tutto è esatto, sembra di leggere un libro di fisica, ovviamente romanzato.
Se qualcuno conosce queste teorie in modo chiaro, troverà il film molto interessante, nonostante la messa in scena generale sia davvero imbarazzante.