HYPERCUBE: CUBO 2 regia di Andrzej Sekula

Spotify     6 / 10  17/10/2013 19:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggermente inferiore al primo capitolo che comunque non mi aveva entusiasmato anche se molto interessante e ben fatto. Quì si gioca molto di più con il computer e si abbandona lo stile di trappole più ''reali'' presenti nel primo film, il risultato non è molto soddisfacente con degli effetti speciali molto mediocri. Gli attori se la cavicchiano all'inizio ma poi cominciano a diventare personaggi troppo assurdi. Poi col passare del tempo, il film diventa troppo cervellotico con tutte quelle cose di fisica quantistica e universi paralleli che si potevano tranquillamente evitare per far sì che il tutto fosse stato più fluido. Questo film ha però un vantaggio (almeno secondo me) rispetto al primo: è meno lento e c'è un po' più ''di movimento'' e infatti alla fine scorre abbastanza bene se non fosse, come ho detto in precedenza, che il film si ingarbuglia troppo. Poi cambia molto anche la regia e si vede rispetto al primo ma comunque è salvabile per via delle buone tecniche usate in varie scene. Il finale non mi è piaciuto affatto. Poteva essere migliore.