HYPERCUBE: CUBO 2 regia di Andrzej Sekula

John T. Chance     1 / 10  20/02/2003 19:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto. Le impressioni sono soggettive.
Quelle poche volte che esce qualche bel film indipendente, ben fatto (che possibilmente arrivi in italia), dopo pochissimo tempo ne esce un'altro.......uguale. Qual'è la novità? Bè certo, un'idea "geniale"....quella di fare un cubo a quattro dimensioni.....con le realtà parallele.......ma per favore.
Oppure questa è più semplicemente una roba commerciale per sfruttare il successo del primo.
Ciò è innegabile.

Solo per questo, secondo me non merita un voto alto.
Poi, A mio parere, è anche un film bruttissimo, senza capo nè coda. I personaggi mi sembrano pupazzi, senza alcuno spessore, presi dal precedente (il pazzo che uccide tutti, il dottore, e l'handicappata....potevano almeno risparmiarci la vecchietta!), attori sconosciuti e inespressivi, dialoghi da telenovela.

E poi sopratutto il primo film aveva un suo senso, una analisi molto pessimista, quasi cronemberghiana, sulla mente contorta dell'uomo, capace di produrre simili mostruosità e sull' "infinita *******tà umana".
Se questo film ha una sua identità, o vuole trasmettere qualcosa, io probabilmente non l'ho capito.

MAMMOLO  21/02/2003 14:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per piacere!