SPACE JAM - NEW LEGENDS regia di Malcolm D. Lee

antoeboli     5½ / 10  07/02/2022 17:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto difficoltà a elaborare questo Space Jam new legends, che io chiamerò per maniera pratica sj2.

Un film annunciato nel 2014, e con uno sviluppo ben piu' travagliato del previsto.Mettiamoci che sul suo rilascio ha destato un vespaio la scelta di togliere un personaggio, mentre su un altro hanno preferito vestirlo piu' del dovuto, e stiamo parlando di due personaggi di fantasia.

La 'creatura' di Malcolm D. Lee, cugino del noto Spike, è un film che tra l'operazione nostalgia, e il 'Siamo la Warner Bros e facciamo vedere quanto lo abbiamo grosso'.
Uno dei pregi ma anche allo stesso tempo difetti,e è l inserimento nel contesto di vari elementi da altre produzioni della casa statunitense, insaturendo la pellicola della qualunque.Elementi da fan service dei piu disparati, che si vanno a legare a una trama scialba.

Lo stesso Lebron e il suo rapporto col figlio, è cosa gia' vista in altri film , e viene messa su in maniera stupida e seguendo i trend di oggi, tra tecnologia, metaverso e social di massa.

La recitazione è qualcosa di osceno, ma volevo ricordare che anche M.Jordan non era questo posso di attorialità, ma qui l'intero cast funziona male.
Seppur molti limiti SJ2 funziona per quanto riguarda il passare due ore senza annoiare anche perchè è un film per staccare il cervello, ma rimane una produzione che doveva fare molto di piu, o come direi io era meglio evitare un sequel quanto meno inutile.