NO TIME TO DIE regia di Cary Joji Fukunaga

Specola     6½ / 10  02/10/2021 02:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inserisco un voto sufficiente, perchè penso che chi segue la saga di 007 debba continuare a vederli tutti.
Però se devo essere sincero mi sembra che questo ultimo film abbia perso lo smalto dei precedenti.
Poche scene di vera azione e tante in cui si spara ad un cattivo che esce nell'oscurità da una porta. Probabilmente i 53 anni di Daniel Craig un po' si fanno sentire (anche se è sempre un piacere vederlo vestire i panni di James Bond).
Nota negativa al massimo per il nuovo agente doppio zero che in teoria ha preso il posto di James Bond all'MI6 (definirla evanescente e totalmente priva di significato è dire poco, dubito che la rivedremo ancora nei panni di un agente segreto).
Per il resto trama molto ingarbugliata e cattivo che non si capisce nemmeno cosa voglia alla fine, sarebbe stato meglio farlo puntare su soldi o potere piuttosto.
Per fortuna qualche scena iconica è presente (soprattutto ad inizio film) per cui se vi piace il genere si può guardare, ma non sottovalutate la durata... 2 ore e 43 minuti di film diventano pesanti se affrontate la visione con stanchezza latente!!!

Alexn1  10/10/2021 11:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su tutta la linea, la nuova agente è un personaggio scialbo e totalmente ininfluente nella storia, così come quasi tutti i personaggi di contorno (unica degna di nota l'agente a cuba che nulla aggiunge ma almeno "sorprende").