TITANE regia di Julia Ducournau

The Gaunt     7 / 10  05/11/2021 16:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Titane è un film a suo modo destabilizzante. Mi è piaciuto per la sua imprevidibilità, nel senso che sembra porti in una direzione, ma poi segue altri percorsi, con una prima parte in cui la protagonista esprime tutta la sua forza distruttrice di un disagio profondo nei confronti dell'umanità e con una seconda molti più riflessiva con il personaggio di Lindon, attraverso il quale Alexia riacquista quell'empatia mai provata, nemmeno verso i propri genitori. Due esistenze spezzate per un verso o per un altro che trovano una via di comunicazione uscendo da quel guscio che si erano costruiti. Indubbiamente un'ottima conferma per la Ducourneau, regista di indubbio talento che riesce a governare un film cha altri sicuramente si sarebbero lasciati sfuggire per la tangente. Invece è una regista che sa quello che vuole, magari divisiva come lo è stato per Raw, certamente non lascia indifferenti. Nel bene o nel male.