TITANE regia di Julia Ducournau

antoeboli     5 / 10  12/02/2022 23:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il sorprendente Raw, da Titane mi aspettavo qualcosa il mondo, e invece sono rimasto molto deluso.

E' un netto passo indietro in un film gestito male: La prima parte un accozzaglia di violenza gratuita, e azione a piu' non posso, con qualche interessante spunto di fotografia.

La seconda un bel polpettone noioso, fino ad un finale che non spiega nulla, e va a saltare alcuni concetti che il film espone e non ci vuole rivelare o renderci complici.
Abbiamo capito che il tipo di cinema della Decornou è fatto sul cambiamento fisico e del corpo, cosi come l'affetto della regista per la musica italiana, visto che anche qui questa non manca.

Va dato atto che la protagonista è bravissima nel suo ruolo così come tutto il cast, in cui figura la stessa attrice di Raw.

Tra l'altro il film ha vinto la palma d'oro all'ultimo festival, e da candidato francese agli oscar non è neanche finito nella cinquina finale, il che fa capire quanto possano contare i premi e fino a che punto.