TITANE regia di Julia Ducournau

Invia una mail all'autore del commento emans     3 / 10  17/11/2022 15:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte mi capita di vedere dei film molto particolari che lanciano dei messaggi cosi nascosti da dovermi andare a rivedere una scena o leggere qualche spiegazione su internet. Ma a volte ci sono dei film come questo che un senso non ce l'hanno.

Quindi raccontiamo di una donna con una placca di titanio che rimane incinta di un auto, che cerca di nascondere una pancia di 9 mesi con delle garze e che ci riesce benissimo, la pancia scompare senza che nessuno se ne accorga. Parliamo anche del fatto che questa donna senza un perche commette degli omicidi, che riesca a fuggire senza che la polizia capisca niente e che si faccia adottare da un uomo che pensa che questo essere sia il figlio scomparso anni prima solo perche si è tagliata i capelli.

Incredibile come il tutto sia riuscito ad abbindolare la giuria di Cannes senza dare un minimo di spiegazione. Quindi chiunque puo' fare film senza un nesso logico e prendere applausi solo perche è diverso dal solito?

Unica nota positiva il fatto che comunque ti mette la curiosita' di vedere come va a finire.