MIDNIGHT MASS - STAGIONE 1 regia di Mike Flanagan

Kyo_Kusanagi     7½ / 10  21/11/2023 18:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un horror molto particolare e interessante; usa il soprannaturale per parlarci di fede religiosa inserendoci dentro diverse tematiche come razzismo, fanatismo religioso e valori della vita, ci si sofferma su concetti teologici e filosofici. La serie è ricca di simbolismi , metafore religiose e concetti che il regista lascia esprimere ai personaggi quali il senso della morte e la visione personale della stessa; purtroppo come altre serie del regista Mike Flanagan soffre di un'eccessiva lentezza, basando l'ìntera serie su dialoghi infiniti e monologhi lunghissimi(personalmente ne sono rimasto incantato e affascinato ma posso capire chi potrebbe annoiarsi). Flanagan si prende tutto il tempo per raccontarci la storia di ognuno dei personaggi presenti e forse qualcuno potrebbe percepire la pesantezza del ritmo che in certi punti diventa molto lento, ma a mio avviso è necessario per arrivare all'epilogo condensato negli ultimi due episodi, davvero belli sopratutto l'ultimo episodio a mio avviso tragico quanto commuovente , intenso e poetico. Regia e fotografia molto buona : Mike Flanagan è una garanzia, le musiche sono inquietanti quanto bastano. Personalmente se si ha la pazienza di arrivare alla fine si può godere un'ottima serie e rimanerne soddisfatti.