caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AMERICAN PSYCHO regia di Mary Harron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
axel90     6 / 10  17/07/2009 18:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è quasi completamente sostenuto da Bale che riesce in una eccellente interpretazione di un personaggio pazzo, delirante e dalla mente disturbata. In effetti è proprio sul personaggio di Patrick che tutto ruota il film: uno yuppie alla fine degli anni 80, edone e esteta, sempre alla ricerca del bello, della perfezione e della pulizia, ma che odia il suo mondo capitalista, bigotto e privo di passione. A differenza dei suoi amici, Patrick è intelligente, ha una buona cultura (conosce un sacco di musica e informazioni su parecchi serial killer) e di notte si trasforma in un serial killer spietato e senza ragione, che uccide tutti indiscriminatamente. Invidia, avidità, lussuria e omicidio: questo è Patrick Bateman.
Il film è interessante all'inizio, ma poi diventa monotono, noioso, privo di una qualche azione rilevante che scuoti la storia. Solo nel finale si assiste al colpo di scena (oltretutto girato male e senza il minimo pathos). Ottime le musiche.
Realizzazzione sufficiente, bravissimo Bale, intrigante il suo personaggio dotato di una psicologia complicata e varia. A parte questo, il film è veramente poca cosa.