BLACK PHONE regia di Scott Derrickson

antoeboli     7½ / 10  18/08/2022 00:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente i film estivi, super pompati di pubblicità, mi scendono subito di delusione.

The black phone di Scott Derrickson, nel suo raccontare la solita solfa di una storia di rapimenti di bambini, è riuscito a intrattenermi, e anche parecchio bene.
Al cospetto di un ritmo non proprio vortiginoso, che si prende i suoi tempi, l opera messa in scena di questa piccola cittadina Usa in pieno anni 70, risulta funzionale.
Una società americana fatta di giovani violenti e delle stesse famiglia che sono lo specchio di questi ragazzini.
Fotografia ottima e sequenze a tratti da vecchia vhs sciupata, che è un elemento che adoro.
Se si pensa di vedere un horror che spaventa, forse direi non ci siamo, perchè l unico aspetto inquietante rimane il personaggio del rapitore, che manco a farlo apposta viene spoilerato in nella locandina, quasi ad attrarre lo spettatore, il che è cosa buona e giusta.

tra i difetti, diciamo che la scrittura non è originale, cosi come non mancano alcune scelte con poco senso e qualche forzatura, cosi come nella recitazione non tutto il cast risulta allo stesso livello.