IO SONO BABBO NATALE regia di Edoardo Falcone

The Gaunt     6 / 10  12/12/2021 10:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia per famiglie in perfetto stile natalizio tutto sommato gradevole e recitata con garbo. Giallini e Proietti sono i veri mattatori del film ed i loro siparietti piuttosto divertenti anche se all'interno dell'ambito politicamente corretto di un prodotto per famiglie. Piccola considerazione per Gigi Proietti al suo ultimo film: era un grande, peccato che il cinema non lo abbia mai valorizzato come avrebbe meritato.
camifilm  13/12/2021 21:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho idea che come attore di cinema abbia fatto dei buoni prodotti, ma ora era già fuori standard da anni. Molto più adatto al teatro, in cui si trovava meglio secondo me anche lui stesso.
I film cult li ha fatti. Restano. Ad esempio il secondo PENOSO "febbra da cavallo" è solo LUI, Montesano fa pena (oltre che ora come personaggio, già come attore era finito).

Ad esempio è molto carina la serie tv che ho pure riguardato ITALIAN RESTAURANT con Pappalardo, una bella Nancy Brilli, e la giovanissima Capotondi ed altri. Mi aspettavo un seguito... sarebbe stato carino. Una bellissima e simpatica sitcom (non tanti episodi) Su RAI PLAY... consigliata!!!

Se poi devi finire a fare filmetti come questo... tanto vale non farli...meglio lasciarli a chi si vuole buttare via e Giallini purtroppo (per mangiare) è su queste strada.
Ne abbiamo visti tanti di attori con buone partenze, poi stopparsi su commedie di comodo (lo stesso Brigano, erano carine nei loro limiti le prime commedie. Non ho preso Brignano ad esempio per caso, essendo considerato teatralmente il successore di Proietti).