caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCREAM (2022) regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     7 / 10  21/04/2022 17:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scream ( o semplicemente Scream 5), non è altro che un modo per rimanere ancorato alla serie canonica, dove con la struttura ormai collaudata riesce ad essere funzionale a quel che cerca l 'appassionato del genere slasher.

Prende in giro i film da sempre, e qui si aggiorna con i tempio rec enti mettendo sul primo piano una hollywood senza idee in cerca di guadagni facili con seguiti, remake e reboot da 4 soldi, atti a snaturare quei film cult degli appassionati.Oppure l'optare su produzioni piu di nicchia ma piu 'sofisticate' come viene menzionato.

Grande lavoro sul cast originale, dove vengono presi praticamente tutti gli attori principali, e con grande stupore l'attrice di Gale è rimasto un milfone da paura.

Aspettatevi un prodotto molto autocitazionistico, e che prende quasi in giro il suo ventennale passato, per riproporre un horror con risvolti comici, ma che tiene sempre alto il livello di tensione fino al finale, dove come sempre scoprirete chi è l omicida.

Film dedicato al mitico e leggendario Wes Craven che per la prima volta non ha potuto dirigere il film ma è stato sostituito alla grande.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER