UN BAMBINO CHIAMATO NATALE regia di Gil Kenan

Freddy Krueger     5 / 10  09/12/2021 11:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Banalissimo film di Natale dove il motto è "credere in qualcosa".
Scene d'azione straviste, colonna sonora già sentita... e la magia, che dovrebbe essere forte e sentita in questi film di famiglia, scompare subito... Ho avuto l'impressione che nemmeno gli attori ci credessero davvero col loro copione.
Non mi è piaciuto per nulla, da passare oltre.
camifilm  09/12/2021 23:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho premiato proprio l'assenza di quella sdolcinata presenza di "feste del natale", è più una avventura e in sostanza il Natale non c'entra molto considerato che narra la nascita della leggenda di Babbo Natale. Quindi per me resta più avventura che film natalizio bello confezionato. Ho sottolineato come sia un film credo dai bassi costi considerando che certi effetti visivi sono privi di profondità. Non volevo il classico film natalizio, del bambino con il moccolo al naso e questo mi ha dato esattamente questa emozione, anche la parte brutale della lotta contro il padre da sempre amato e riverito, ora scoperto in difetto morale e della morte dello stesso.
Certo non poteva essere pesante questo passaggio in un film del genere, però per un ragazzino spettatore può essere un forte impatto da affrontare.
Ah ho trovato carino non dare troppa importanza al classico animaletto che può capire la tua voce, ma c'è ed è un buon compagno di avventura e diverte quel tanto i ragazzini spettatori.

Io sono stato anche troppo alto con il mio voto, lo ammetto e credo l'ho scritto e motivato. Sui siti di cinema viene dato come un film con media 6,5 o 7.
Poi può non piacere ci sta. Mi spiace non ti sia piaciuto.
Su Netflix ci stanno altri film...a tema natale e NUOVI, non se ne salva uno dai commenti sui vari siti, questo era l'unico (dei nuovi) con critica positiva.

E ti dirò che mi piace molto anche la locandina. :) ;)
camifilm  10/12/2021 16:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stessa risposta messa al tuo commento sul mio voto:
(copia/incolla)

Ho risposto al tuo commento.. Poi ho letto questa tua risposta al mio, che dai tempi indicati è precedente alla mia.
È un filmetto. Lo so. Non è polar express con tutta la grafica etc.. Le tematiche sono a livello bambino spettatore, non certo approfondite.
Nel cestone dei filmetti natalizi lo trovo buono, non paragonabile ovvio ad altri cult che puntavano ad altro livello qualità.

Topo etc... Servono per i bambini.
E non sono poi così tanti animali parlanti, mica come a Narnia (altro livello di film)

Però capisco il tuo punto di vista.
Ho visto hai votato "una poltrona per due".... Eri in arretrato forte! Ahahah

Poi oh è un filmetto... Mica discuteremo su questo film...
Poi ci troveremo a parlare di "lockdown all'italiana"??? Ahahah