BATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONE regia di Chris Palmer

DankoCardi     7½ / 10  29/11/2021 17:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che ci sono questi film a cartoni animati che rappresentano l'universo fumettistico e ci permettono di godere delle avventure di Batman che altrimenti (per motivi di budget) non vedremmo mai in pellicole con attori in carne ed ossa. "The long Halloween", di cui dico subito che non ho letto il fumetto, ci immerge subito nel clima di una Gotham moderna ma allo stesso tempo in stile anni '30 con una storia adulta, riflessiva, dove l'azione spicciola, che comunque non manca di certo, lascia maggior spazio ad un più maturo sviluppo investigativo, anzi decisamente da giallo. Il crociato mascherato -per fortuna anche stavolta senza Robin- aiutato da un ottimo coprotagonista come Harvey Dent indaga sui delitti di "Vacanza", un misterioso killer che uccide vittime specifiche durante le festività; un intreccio narrativo avvincente porta Batman a confrontarsi con diversi nemici e...non perdetevi la scena dopo i titoli di coda.
Ineccepibile, non vedo l'ora di vedere la seconda parte.