caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA FINESTRA DI FRONTE regia di Ferzan Ozpetek

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Luigi e Gabriella     10 / 10  07/03/2003 21:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il miglior film di questo primo scorcio del 2003. Riesce addirittura a superare il precedente gioiello di Ozpetek. La sceneggiatura è pressoché perfetta e ripercorrendo la pellicola si trovano tanti rimandi e collegamenti interni fra vicende, dolci passioni ed eroismi di gente comune da rimanere sorpresi. Girotti è davvero un grande attore ed è triste che non abbia potuto godere di questo successo. Speriamo che qualcuno se ne ricordi alla prossima edizione dei David di Donatello...Grande anche la Mezzogiorno, intensa e misurata in una parte che avrebbe potuto farla scivolare nell'autocompiacimento. Decisamente azzeccato tutto il cast, fatta eccezione per Raul Bova, che non riesce a infondere anima al suo personaggio.
Che cosa riuscirà a regalarci Ferzan alla sua prossima prova?
Invia una mail all'autore del commento alex  08/03/2003 07:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho trovato una storia d'amore passionale travolgente ma semplice, solo il pensiero di una scelta sbagliata e il desiderio di sfuggire ad una realtà, cercando proprio non molto lontano da noi nella finestra di fronte. Una critica al regista per aver descritto una storia d'amore ( Massimo Girotti ) con un uomo.