LA FINESTRA DI FRONTE regia di Ferzan Ozpetek

Invia una mail all'autore del commento Luigi e Gabriella     10 / 10  07/03/2003 21:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il miglior film di questo primo scorcio del 2003. Riesce addirittura a superare il precedente gioiello di Ozpetek. La sceneggiatura è pressoché perfetta e ripercorrendo la pellicola si trovano tanti rimandi e collegamenti interni fra vicende, dolci passioni ed eroismi di gente comune da rimanere sorpresi. Girotti è davvero un grande attore ed è triste che non abbia potuto godere di questo successo. Speriamo che qualcuno se ne ricordi alla prossima edizione dei David di Donatello...Grande anche la Mezzogiorno, intensa e misurata in una parte che avrebbe potuto farla scivolare nell'autocompiacimento. Decisamente azzeccato tutto il cast, fatta eccezione per Raul Bova, che non riesce a infondere anima al suo personaggio.
Che cosa riuscirà a regalarci Ferzan alla sua prossima prova?
Invia una mail all'autore del commento alex  08/03/2003 07:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho trovato una storia d'amore passionale travolgente ma semplice, solo il pensiero di una scelta sbagliata e il desiderio di sfuggire ad una realtà, cercando proprio non molto lontano da noi nella finestra di fronte. Una critica al regista per aver descritto una storia d'amore ( Massimo Girotti ) con un uomo.