LA FINESTRA DI FRONTE regia di Ferzan Ozpetek

Invia una mail all'autore del commento alex     6 / 10  08/03/2003 07:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho trovato una storia d'amore passionale travolgente ma semplice, solo il pensiero di una scelta sbagliata e il desiderio di sfuggire ad una realtà, cercando proprio non molto lontano da noi nella finestra di fronte. Una critica al regista per aver descritto una storia d'amore ( Massimo Girotti ) con un uomo.

kikka  08/03/2003 23:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispondo ad alex:perchè due uomini non possono vivere una storia d'amore?? ah,già, tra gli uomini,può eserci solo sesso,l'amore è qualcosa di riservato esclusivamente alla sfera eterosessuale...ma in che mondo vivi??il film è bello proprio perchè abborda l'amore da un'altra prospettiva rispetto a quella convenzionale.
Invia una mail all'autore del commento alex  29/03/2003 16:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao kikka ti rispondo anche se con un po di ritardo quando parlo di storie d'amore intendo quelle tra un uomo una donna anche se per te visto il nome che porti (kikka) forse nn ti dirà niente probabilmente sconosci "se sei una donna"? l' emozione che un uomo può darti. in quanto all'amore vero visto che io vengo dalla terra come te, per spiegartelo dovresti innamorarti di me quindi questo sappiamo nn accadra mai ,mi spiace per te.nn voglio essere offensivo nei tuoi riguardi anhe se da cio che ho scritto lo sembro.ciao a presto ( preferisco la convenzionale visto che ci siamo circondati da esseri spregevoli che nn sapendo amare una donna cosa normale amano gli uomini) e nn mi venire a fare la morale il mondo va a rotoli proprio per questo,poichè nessuna sa cio che vuole.
Invia una mail all'autore del commento Alessandro  08/03/2003 23:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquilla kikka, Alex fà il ritroso ma ci arriverà anche lui che siamo belli nella diversità..Alessandro
kikka  10/03/2003 18:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non belli....bellissimi!!!!ciao
Invia una mail all'autore del commento andreamari  09/03/2003 00:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alex...mi puoi speigare cosa intendi per 'critica al regista per aver descritto una storia d'amore tra uomini'?..mi sono sforzata ma non ci arrivo..ho bisogno del tuo aiuto baci..Andreamari
Invia una mail all'autore del commento alex  29/03/2003 16:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che io nn sia in grado di spiegarti niente, semplicemente che credo molto nelle storie tra un uomo e una donna le piu semplice.Per il resto ogniuno puo fare cio che vuole , per quanto mi riguarda nn ho difficolta a frequentare o a parlare con delle persone che ancora nn sanno esprimersi sulla loro identita, l'importante che quando mi sono vicine nel caso capitasse rimangano al loro posto, niente di personale, ma io preferisco le donne. Siamo usciti fuori argomento che doveva essere l'innamoramento, fa lo stesso comunque il regista ha espresso la sua vera personalita, O tendenza all'uomosessualita. ciao
Valerio  10/03/2003 09:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè bisogna raccontare solo storie d'amore estremamente passionali? non si può raccontare una storia d'amore non abbastanza passionale da farti mollare tutto?
sulla critica che sembra intrisa di razzismo sessuale poi neanche mi esprimo!!!
Lenny  12/03/2003 15:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei pazzo! anzi sei proprio una testa di *****. questo è un sito di cinema. evitiamo di scrivere idiozie.
luca  18/03/2003 19:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. di tutte le recensioni negative che ho letto sul film, solo pochissime (due o tre, ti giuro), sono ben argomentate:
la scena dell''incontro nella casa di Raul, non proprio verosimile o la Mezzogiorno che nel corso del film perde la parlata in romanesco.
il resto riguarda "politica"!
Invia una mail all'autore del commento alex  29/03/2003 16:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie ogniuno esprime il proprio parere, a volte o quasi sempre e nn per forza gli altri debbano accettare io cercavo una storia forte travolgente una vera storia d'amore nn superficiale, comunque fa lo stesso, tutti cerchiamo qualcosa o qualcuno (donna o uomo ) e spesso ci identifichiamo ad altri ,ma guardare un bel film è come guardare un bel vestito che quando lo indossi ti da un'emozione, tutto cio che io cercavo da spettatore ciao a presto