LA FINESTRA DI FRONTE regia di Ferzan Ozpetek

tilla     4 / 10  15/03/2003 16:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se i dialoghi erano in presa diretta... quello che so è che gli attori italiani dei nostri giorni dovrebbero studiare di più oppure ricorrere al doppiaggio.
ilaria  17/03/2003 13:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cara tilla, non so se possa essere una possibile interpretazione, ma ho avuto l'impressione che la dizione sia stata volutamente "trascurata" per rispecchiare la condizione sociale e la realtà dei personaggi rappresentati...in particolare, ricorda la mezzogiorno con un'insolita parlata romanesca, che certo non aveva ne "L'ultimo bacio". Che ne dici? ciao!
Invia una mail all'autore del commento Roberto  16/03/2003 14:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascolta. Non so se hai un lettore DVD e se hai la possibilità di ascoltare le voci dei miti di Hollywood o in generale il parlato in presa diretta dei film stranieri.Sono cose da far accapponare la pelle.Ti viene voglia di passare subito alla versione doppiata dai nostri straordinari doppiatori italiani.Dammi retta.Se l'italia per il mercato cinematografico americano non fosse considerata come la Turchia,la Grecia o la Tunisia questo sarebbe un film da Oscar.