LA FINESTRA DI FRONTE regia di Ferzan Ozpetek

Invia una mail all'autore del commento lele     10 / 10  05/04/2003 04:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dobbiamo tornare a comprendere come certi film italiani cerchino di "andare in profondità" senza essere banali.
Ho visto "l'ora di religione" e poi "la finestra di fronte" ; devo ammettere che questi registi hanno creato 2 capolavori che forse "i cultori" del cinema d'arte non apprezzeranno ma che toccano l'animo di chi li vede.
Soprattutto la "finestra di fronte" nella sua semplicità di contenuto offre numerose possibilità di lettura e non stanca mai, generando (anche grazie agli attori) una infinita passione verso la vita stessa,
Anche chi è scettico verso questi film, provi a leggere le positività che tramandano e sicuramente ne apprezzeranno il valore.
Per me è un film fantastico, imperdibile.
stevia  05/04/2003 13:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ora di religione di Marco Bellocchio è stato molto apprezzato anche dalla critica (giustamente). Speriamo che il cinema italiano continui a sfornare prodotti come questi e che la gente non dica davanti a una locandina "bello, ma è italiano"
Invia una mail all'autore del commento ROBERTO  05/04/2003 19:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te. E' un bellisimo film. La tua analisi è perfetta