ENCANTO regia di Byron Howard, Jared Bush

antoeboli     6 / 10  10/01/2022 13:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un deciso passo indietro rispetto ad una Disney che ci aveva abituati a prodotti di una certa qualità e non solo quella visiva.
Encanto è un film che parla del rispetto reciproco verso la famiglia,ma che racchiude messaggi come l'esclusione e la negazione per il diverso.
La cgi dell animation studios riesce as fare salti da gigante proponendoci una zona dell'america latina bellissima da vedere e con un esplosione di colori in un alcuni momenti precisi.
Tutto il resto invece scricchiola abbastanza,a iniziare da personaggi interessanti ma poco sfruttati o mal sfruttati direi come quello del piccolo Antonio o la simpatica Luisa.
Tra l'altro dura un ora e mezza circa,ma il continuo cantare e cantare lo fa sembrare una pellicola da mezz'oretta.Solitamente non amo i film cantati,a meno che le canzoni siano davvero belle.Ebbene, qua tolte due canzoni le altre non sembrano nulla di eccezionale,oltre che le parole dei testi non si capiscono del tutto.
Ma poi la trama messa in piedi che ricorda un misto tra Coco,gli incredibili e la bella e la bestia(chi ha visto il film capirà a cosa alludo),che ha un finale cosi veloce e rapido che non percepisci se sia davvero tutto qui?