SPIDER-MAN: NO WAY HOME regia di Jon Watts

The Gaunt     7 / 10  07/05/2022 12:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo commento potete anche non leggerlo perchè contiene spoiler, tuttavia giunti a questo punto, fare spoiler su questo film è come il segreto di Pulcinella. Di No way home tutto si può dire tranne il fatto è che ci abbiano messo tutto il possibile immaginabile. Lo considero un crossover cinematografico, non certo narrativo. Il Multiverso è il crocevia cinematografico delle varie incarnazioni di Spiderman, villain compresi. Dopotutto c'era il desiderio inconscio o meno di vedere tutti gli Spider man riuniti in un unico film. Forse l'unico altro supereroe che potrebbe permettersi questo lusso sarebbe Batman. I dilemmi di Peter Parker, il senso di colpa lo affronta tramite le sue altre incarnazioni di se stesso. Un ragazzo che dovrà diventare adulto. Certamente è un film bulimico e qualche personaggio ne soffre immancabilmente, specie nei villains dove il rapporto è sproporzionato, però il film è divertente e tiratissimo fino alla fine. Un film piacevole tutto sommato e se ci sarà un nuovo capitolo sicuramente questo No WAy Home offre le basi per un restyling completo ed offrire un personaggio molto più maturo.