OASIS regia di Chang-Dong Lee

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     9 / 10  25/11/2004 23:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da vedere e riflettere perchè Amelio ("le chiavi di casa") ha sbagliato ogni cosa L'occidente che si veste di ogni pudore - perchè la reticenza morale che io chiamo integrità all'intolleranza - ha un suo valore ehm sociale L'oriente sveste il tutto e mostra con candore - in questo film meraviglioso - cosa può portare l'uomo "Normale" a ritenere "infetta o coercitiva" la sessualità nell'handicap Ci gioco la testa che ha infastidito molti L'oggetto del desiderio è "oggetto da nascondere", antitesi di un'amore folle e infelice che altri possono negare Come? Donando scelleratamente il loro, quello meno vero
moka  17/11/2005 19:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io ho ripensato a "Le chiavi di casa". Qui il racconto si amplia fino a rendere le emozioni più leggere, ma intese; intense da infrangere e dissolvere il limite tra l'essere normale e l'essere...speciale.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/08/2006 17:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh forse ho sbagliato a dire che "le chiavi di casa" è sbagliato... diciamo che secondo me va verso la sensibilità corrente, a dispetto di questo film. Tutto sommato il film di Amelio è dignitoso, pero' rispetto alla deriva psicologica che un film come questo riesce a dare non c'è paragone