WEST SIDE STORY (2021) regia di Steven Spielberg

Noodles71     7½ / 10  17/07/2023 01:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spielberg con la sua maestria omaggia la sua passione per il musical rimettendo in scena un classico della filmografia americana senza sminuire l'originale del 1961 con un risultato ineccepibile a partire dalla magnifica scenografia e coreografie, costumi e dalle leggendarie canzoni di Leonard Bernstein. Sembra di vedere un film degli anni cinquanta, periodo in cui è ambientato "West Side Story" liberamente tratto dall'opera immortale "Romeo E Giulietta" di Shakespeare. Nella lotta tra le due gang rivali dei "Jets" e gli "Sharks" prevale il profondo amore che nasce tra Tony e la portoricana Maria, una storia che tutti conoscono ma che risulta ancora affascinante grazie alla sontuosa messa in opera del genio Spielberg. Rita Moreno che interpretò Anita nel film di Robbins e Wise è presente nel cast nel ruolo di Valentina. Dubbi sulla scelta dell'esordiente Rachel Zegler come Maria, Natalie Wood èra un'altra cosa. Non amando in genere i musical sinceramente mi ha coinvolto.