MATRIX RESURRECTIONS regia di Lana Wachowski

Invia una mail all'autore del commento Suskis     5½ / 10  30/12/2021 10:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo lungo, a tratti noioso, verboso e caotico. Ha perso l'eleganza dei combattimenti insieme alla supervisione di Woo Ping (ed è assurdo vista la lezione che proprio Keanu Reeves ha dato nel realismo dei combattimenti di John Wick). Troppi personaggi mediocri e inutili, chiacchiere inutili, idee abbozzate che non vanno da nessuna parte. Inizia abbastanza bene e in maniera autoironica e inaspettata. Poi procede prendendosi sempre più sul serio, a pari passo con l'uso del budget (tant'è vero che nella prima parte la qualità delle riprese sembra di livello smartphone). Alcune scelte davvero pessime. Il tutto per continuare a raccontare una storia senza chiarirla e andare avanti ancora (immagino che il risultato al boxoffice ci dirà se si andrà avanti con altri sequel altrettanto inutili). Resta un film d'azione e se si è molto affezionati alla franchise, si può anche vedere.