LOLA CORRE regia di Tom Tykwer

kingofdarkness     7 / 10  27/07/2015 12:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto di puro intrattenimento a triplo intreccio che, involontariamente nella sua essenza, sforna diverse idee interessanti ed innovative.
Lo stile puramente videoclipparo può piacere come no, io personalmente non lo amo ma in un prodotto del genere, la cui caratteristica è quella di essere frenetico e con un ritmo non-stop, calza a pennello.
Su sceneggiatura e aspetti tecnici vari possiamo tranquillamente sorvolare, non tanto perchè mediocri ma quanto perchè non sono elementi che non vale la pena considerare per un tipo di film come questo.
Le musiche Techno/Pop/Dance anni 90, pur non rappresentando affatto il mio genere musicale preferito, sono inserite in stile "Trainspotting" e devo ammettere che come accompagnamento ci stanno benissimo.
In definitiva, ciò che "Lola Corre" vuole essere altro non è che un divertente, delirante, originale e (perchè no) anche avvincente prodotto di intrattenimento, perfetto per una serata in spensieratezza totale sul divano di casa in compagnia di bibite e snacks.
E su questo, ci riesce alla grande.