LE FAREMO TANTO MALE regia di Pino Quartullo

DankoCardi     6½ / 10  03/01/2022 22:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film precedenti di Quartullo mi erano piaciuti un sacco, questa sua (per ora) ultima regia cinematografica è lievemente sottotono ma comunque simpatica...se si chiude un occhio sulla recitazione. L'attore e regista romano ha sempre voluto dire qualcosa con le sue pellicole ed in questo caso si butta a capofitto nell'animalismo e creando una storia piena di gag e di situazioni divertenti dove, allo stesso tempo, inserisce una critica al falso e sensazionalistico mondo dello spettacolo e della televisione italiana; infatti coinvolge volti noti del piccolo schermo come Michele Cucuzza, Timperi o la Vaudetti. Ma c'è spazio anche per un omaggio al nostro cinema con una Sandrelli che si diverte a citare se stessa. Si ride ed allo stesso tempo si pensa ad i nostri amici animali. Prima apparizione cinematografica per Caterina Guzzanti. Non è un film indimenticabile ma intrattiene al meglio per un'oretta e mezza.