RANCHO NOTORIUS regia di Fritz Lang

Requiem     10 / 10  02/03/2007 20:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Terminate le riprese mi lasciai andare al più forte resiro di sollievo mai sentito nei teatri di posa della RKO".
Così disse Marlene al termine delle riprese di questo ennesimo capolavoro di Fritz Lang, entrato nella leggenda anche per i diverbi che la grande attrice (qui sublime) ebbe con Lang.

"Rancho notorius" è forse il film che + ho cercato nella mia vita, non trasmesso in tv per anni, era insieme a "la strada scarlatta" in cima alla mia lista dei film da reperire.
Il primo l'hanno, dopo tanto tempo, distribuito in dvd.
Di"Rancho notorius" sono invece riuscito a trovare una videocassetta di pessima qualità. Ma questo non ha sminuito il valore di questo meraviglioso film, in cui Lang trasporta i suoi temi nel genere western, ponendo al centro di tutto Marnene Dietrich, assolutamente indimenticabile.

E' un film di Lang al 100% in cui la cornice western è solo una variante, e infatti rimane tutt'oggi un film anomalo nel suo genere (da confrontare magari con il solo "Johnny Guitar" di Nicholas Ray), ma memorabile sotto tutti i punti di vista.
Lang in quel periodo faceva un capolavoro dietro l'altro.
ULTRAVIOLENCE78  28/02/2008 09:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esiste attualmente il dvd di questo film?
Invia una mail all'autore del commento wega  09/10/2008 19:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, la stessa distribuzione di "J. Guitar", rossa etc..