VANGUARD - AGENTI SPECIALI regia di Stanley Tong

topsecret     5 / 10  15/01/2022 14:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la mia sconfinata simpatia per Jackie Chan mi risulta sempre difficile assegnargli una insufficienza, anche se fortunatamente accade molto di rado.
Al buon Jackie, ultimamente, è venuta la fissa degli animali selvatici in cgi e anche stavolta iene e leoni fanno la loro presenza in questo action movie-sparatutto dalle molteplici (ma teoriche) ambientazioni esotiche.
Purtroppo VANGUARD non convince del tutto, non solo per quanto riguarda cast di contorno e doppiaggio italiano, ma anche per le coreografie marziali poco entusiasmanti in alcune situazioni e troppo caotiche, anche se spettacolari, in altre. La spettacolarizzazione delle scene action, questa volta, appare parecchio forzata e piuttosto tamarra, quasi in stile FAST&FURIOUS di ultima realizzazione, perciò pure abbastanza farlocca.
Non si è fatta economia di uomini e mezzi ma il risultato non mi ha soddisfatto pienamente e anche lo humor guascone della vecchia tigre hongkonghese non è presente in maniera preponderante e incisiva.
Certamente guardabile, e pure apprezzabile da chi predilige il genere, ma personalmente credo che Chan abbia fatto di molto meglio nel corso della sua lunga e gloriosa carriera.