MORTE DI UN MATEMATICO NAPOLETANO regia di Mario Martone

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     8½ / 10  27/09/2008 10:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli ultimi giorni di un uomo sconfitto dal male di vivere. Un uomo che cerca invano di urlare, in un film decadente, lucido, sommesso e straziante, tutto il disagio dell'esistenza attraverso la spessa coltre dell'ipocrisia, del vuoto di valori e della dipendenza.
Tecnicamente ottimo, Martone già maturo alla prima opera, una Napoli di secondo piano fotografata con intensità e un grandissimo Cecchi, attore purtroppo poco valorizzato dal cinema.
Da riscoprire.
matteoscarface  15/01/2009 13:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il grande Caccioppoli, nipote a Bakunin peraltro, lo conosco grazie al mio professore di matematica del liceo, un mito con cui si parlava di tutto, di Blade Runner come degli Area (che aveva visto in concerto) o del rock progressive, oltre al fatto che da buon napoletano allietava le lezioni con racconti surreali di vita napoletana. Renato l'ho sempre visto come una figura da rispettare profondamente, infatti questo film era da anni che volevo vederlo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/01/2009 13:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sei riuscito a vederlo?
matteoscarface  15/01/2009 14:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nu. Oggi cerco il dvd, non mi va di scaricarlo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/01/2009 14:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se c'è un dvd recente, nel caso lo trovi fammelo sapere!
matteoscarface  15/01/2009 14:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti ne dubito anche io, casomai ti faccio sapere
matteoscarface  17/01/2009 02:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niente, nessun dvd :(
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/01/2009 10:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, immaginavo, peccato.