GLI OCCHI DI TAMMY FAYE regia di Michael Showalter

matt_995     6½ / 10  01/02/2022 11:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poteva essere il nuovo I, Tonya ma non va (quasi) mai a fondo con la giusta dose di cattiveria, ironia e divertimento.
C'è da dire che inizia con un prologo molto intelligente ed interessante sulle origini della nostra Tammy Faye e sul suo legame con la comunità religiosa. E tutta la prima metà dell'innamoramento con Jim e la loro ascesa al successo è divertente ed efficace.
Poi però qualcosa va storto, si perdono dei tasselli fondamentali e tra una canzone e l'altra è come se non tutte le cartucce vengano sparate al momento giusto. E il risultato è che il declino dell'impero Bakker non è raccontato con la stessa efficacia della sua ascesa.
Peccato, perché un paio di scene emotivamente forti e significative ci sono... andavano solo sfruttate meglio.
Stessa cosa per la Charstain, che qui poteva vincere l'Oscar ma non dà mai il 100%.

Ad ogni modo un bell'intrattenimento... che però avrei gradito molto più feroce.
camifilm  04/02/2022 18:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poteva essere?

Non ho capito l'inizio del commento.
Il resto ho capito punto di vista. Certo film non hanno coraggio.
matt_995  05/02/2022 10:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poteva essere ma non c'è riuscito.
camifilm  05/02/2022 15:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poteva essere il nuovo I.... Tonya... non capisco .

Tonya il film ???

c'è una punteggiatura che mi confonde tutto qui....
matt_995  06/02/2022 10:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferivo al titolo originale del film: I, Tonya (virgola inclusa). Semplicemente Tonya in italiano. Un virgolettato avrebbe aiutato la comprensione, me ne rendo conto.
camifilm  06/02/2022 23:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto ho capito.