IL TRUFFATORE DI TINDER regia di Felicity Morris

The Gaunt     7 / 10  11/02/2022 22:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno porebbe dire che dopotutto è un truffatore meschino e perfido, ma che in fondo nnon uccide le persone. Però centinaia di donne truffate (non so se sono centinaia, ma il numero sicuramente è alto) a cui sono state rovinate le vite può essere anche peggio di un omicidio. Il ritmo di questo documentario è serrato come una buona inchiesta giornalistica, anche se forse mancano quelle domande fondamentali che forse dovevano essere più approfondite. Qui sono presenti tre donne che sono state truffate. Tre donne piuttosto attraenti. Ma a cosa serve un'applicazione come Tinder (il documentario ovviamente non criminalizza il network, sia chiaro), quando queste tre donne potrebbe avere file di uomini sotto casa? Aldilà della battuta, la mia mancanza di empatia con le vittime è data da questa pigrizia indotta dai social (Io sono tradizionalista, per fortuna). Ci si ferma di fronte all'apparenza e non si va oltre. I social come Tinder, ma possono essere altri, sono luoghi virtuali in cui si può creare una sorta di terra delle opportunità anche per un uomo con una faccia da mezzasega come il truffatore in questione, un'evoluzione moderna della nostra Wanna Marchi che utilizza il classico schema Ponzi: semplice, efficace ma dai piedi d'argilla, anche per merito dei social, questo va dato atto.