UNCHARTED regia di Ruben Fleischer

zerimor     5 / 10  11/05/2022 15:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho giocato a fondo l'intera serie videoludica e sebbene sia trascorso del tempo dacché ho esplorato quei mondi, li ricordo con piacere, specialmente il secondo e il quarto e ultimo capitolo.
Questa trasposizione cinematografica e "abbastanza" fedele alle opere di Naughty Dog e come era prevedibile - per chi conosceva già le opere multimediali - il film lascia aperta la narrazione ad un sequel che vedrà la luce chissà quando.
Dunque, come dicevo un po' di fedeltà c'è e si vede che è stato fatto un lavoro con un pizzico di passione, ma ho trovato poco azzeccata la scelta del cast per interpretare i personaggi principali... tutti, nessuno escluso.
Si poteva fare molto, ma molto di più.
In conclusione, se lo si guarda come film a sé, ignari della serie da cui è tratto, può risultare una visione piacevole, una bella un'avventura.
Differentemente, chi come me invece conosceva Uncharted videogame, può rimanere un po' deluso.
Non voglio essere molto critico e dare un voto troppo basso, ma purtroppo come adattamento è stato fatto il MINIMO sindacale.