AUTONOMO regia di Ian Henry

topsecret     5 / 10  17/02/2022 13:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli dalla mente più acuta parleranno di film d'autore, io invece, da povero minus habens, l'ho trovato abbastanza inutile.
Fosse stato un cortometraggio lo avrei pure apprezzato per quello che riguarda la regia, con le immagini in stile documentario, la fotografia, gli ambienti e le dinamiche naturistiche. Ma la scelta di allungarlo di altri 74 minuti più del dovuto mi è sembrata abbastanza infruttuosa, vista la ripetitività, la poca sostanza in fatto di sceneggiatura e alcune situazioni, finale compreso, che mi hanno lasciato dubbi e indifferenza.
Zero dialoghi, solo rumori ambientali, zero caratterizzazione del protagonista di cui non si conosce nulla ma si può intuire qualcosa della sua vita, che dai numerosi tatuaggi sul corpo deve essere stata un po' più "urbana" prima di diventare un vagabondo-spazzino di carcasse-macellaio-conciatore.
Personalmente non mi ha lasciato niente da ricordare, se non un certo disturbo allo stomaco in alcuni momenti.
Di sicuro, un film non per tutti.