HALLOWEEN ENDS regia di David Gordon Green

VincVega     5 / 10  15/10/2023 14:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
David Gordon Green effettua dei cambiamenti importanti in quest'ultimo capitolo della sua trilogia e direi anche coraggiosi, non si limita a fare il compitino, purtroppo però alla fine non si può dire che sia un capitolo convincente. "Halloween Ends" è confusionario, sembra più un capitolo di mezzo che finale, ci sono diverse situazioni già viste, alcuni dialoghi sembrano buttati li. Ed è un peccato perchè non era iniziato male e la prima parte dopotutto mi aveva coinvolto. Poi però le questione sociale accennata in "Halloween Kills", viene riproposta qui in un modo non riuscito a mio avviso, ovvero il ragazzo che per sbaglio aveva ucciso il bambino (non è uno spoiler ma è l'inizio del film) diventa progressivamente uno psicopatico per colpa della popolazione che lo bullizza di continuo. Se l'idea non era male, la realizzazione purtroppo non convince con Michael Myers e Laurie Strode troppo in secondo piano. Poi arriva il finale assolutamente scadente e pessimo. Insomma questa trilogia di Gordon Green che non era iniziata male, però finisce in calando e purtroppo si rivela un'occasione mancata.