NOPE regia di Jordan Peele

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7 / 10  23/08/2022 16:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha sorpreso vedere tutti questi votacci per Nope!

Allora, confesso che ha lasciato molto perplesso anche me: non mi ha convinto per niente il finale, che sfociava nel grottesco, e mi è sembrato troppo disunito nel voler mettere troppa carne al fuoco di cui poi si perde i pezzi:

Però non me la sento di bocciare in toto il film, perché comunque la costruzione della tensione per tutta la prima parte è magistrale, e la sensazione di pericolo che aleggia nell'aria è sempre più opprimente ad ogni sbuffo di cavalli man mano che si prosegue nelal visione. Anzi forse è proprio questo il problema: dopo una simile suspense, quando la tensione è alle stelle ed il pericolo è più concreto che mai, una soluzione finale così sgonfia non può che deludere.

Ma oltre alla costruzione della tensione, è tutta la regia di Peele ad essere esaltante, anche grazie alla meravigliosa fotografia di van Hoytema. E poi Kaluuya e Palmer sono dei giganti nei rispettivi ruoli: e se per Kaluuya non è una novità, Keke Palmer mi ha veramente lasciato a bocca aperta. La ricordavo da quel piccolo e sottovalutato capolavoro di Scream Queens, ma in Nope ruba completamente la scena a tutti, e il suo monologo sulla sicurezza sul set con il cavallo è un pezzo di bravura unica. Spero la sua carriera continui alla grande perché se lo merita veramente.
adrmb  23/08/2022 21:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che quoto anche le virgole
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/08/2022 13:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie! Ho visto opinioni molto polarizzate su questo film, invece secondo me la verità sta un po' nel mezzo
adrmb  25/08/2022 09:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yes, esatto. Poi vabbè, c'è da dire che io non sono proprio fan dei film con alieni, quindi insomma bello, bella visione, ma non mi viene da approfondirlo più di tanto.