AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 10 regia di John J. Gray, Loni Peristere, Axelle Carolyn, Max Winkler, Tessa Blake, Laura Belsey

DankoCardi     5½ / 10  17/02/2022 00:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo dieci stagioni la stanchezza inizia a farsi sentire tra i fotogrammi di questa serie e, credetemi, mi dispiace dirlo. Stavolta si divide in due e stante le trame è una scelta tanto saggia quanto forzata: entrambe le storie non ce la avrebbero fatta a reggere una intera serie, ma procediamo per ordine.
Red Tide: ancora...ancora...ancora si parla di vampiri? Ma davvero? Ok, in questo caso si tenta di far vedere i succhiasangue sotto una luce nuova ed alcune idee originali ci sono, ma non bastano per svecchiare un argomento trito e ritrito. Fà piacere rivedere l'ex bambino terribile Macaulay Culkin, ma se ci pensiamo un attimo ci accorgiamo che la storia sarebbe andata avanti lo stesso senza il suo personaggio e quello interpretato da Sarah Paulson.
Death valley: per la prima volta in AOS si affronta apertamente il tema degli alieni ed è spassoso vedere come gli sceneggiatori si siano divertiti a giocare con la storia americana dagli anni '50 ad oggi e non mancano menti inquietanti; ma la tutta la parte ambientata in tempi odierni è a dir poco scialba, con quei quattro ragazzetti davvero odiosi ed un finale banalissimo.
Insomma al netto del sangue che scorre a fiumi anche questa serie si rivela molto meno politicamente scorretta di quello che vorrebbe far credere. Non la peggiore, ma la inserisco tra le stagioni no.