THE HOURS regia di Stephen Daldry

Luca di Verona     4 / 10  25/03/2003 10:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo, anche se non paghi.
Scusate, ma non ci sono arrivato. Non sono arrivato al significato del film. Dove stà il vero collegamento delle tre donne? Dove stà il confronto? Dove stà la profondità del significato di questo film?
Ok, daccordo. Sono tutte e 3 lesbiche, le prime due lo devono nascondere, mentre la terza no. Sono tutte e tre non mentalmente stabili (la prima si uccide, la seconda quasi ma si vede sempre che assomiglia al miglior jack nicholson, la terza è in crisi perenne e piangente.
Me lo spiegate voi, sto ***** di film?!?
:-)
Luca di Verona
luigi  25/03/2003 12:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il termine "Mrs. Dalloway" ti dice qualcosa? se non ti dice nulla, beh per forza non hai capito un......e comunque non era così difficile arrivarci....
Diletta  25/03/2003 17:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io nn ho letto il libro, ma ciò che sono riuscita a percepire dal film è che chi non riesce a vivere totalmente le proprie emozioni e pulsioni, non riuscirà mai ad avere una vita serena e appagata.
Luca di Verona  26/03/2003 11:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daccordo Diletta, sono daccordo con te.
Però quello che non percepisco nel film è un'evoluzione, una crescita di una delle 3 protagoniste.
La prima donna ha sempre voluto il suicidio, e non cambia idea.
La terza è intensa, emozionata, ma che non emoziona.
La seconda, forse la seconda è la vera protagonista del film, colei che ha un'evoluzione interiore. Il suo errore è stato preferire vivere ed abbandonare i figli, piuttosto che morire ed abbandonarli lo stesso? Penso sia l'unica che ha avuto una evoluzione interiore durante il film.
Chi è delle tre che è riuscita, come dici te, a vivere totalmenre le proprie emozioni e pulsioni?
:-)

diletta  31/03/2003 20:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuna ci è riuscita. Secondo me anche la stessa Streep.
Adesso che mi hai fatto riflettere, ho come la sensazione che ella si sia gettata su una storia con una donna, perchè sapeva che nn poteva mai essere totalmente amata dal suo amico scrittore, essendo lui omosessuale.:)

Luca di verona  26/03/2003 11:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok Luigi, dimmi di più. Devo carpirne il significato in inglese, devo leggere il libro originale, forse qualcosa di più profondo ancora?
Dimmi, dai.
Luigi  27/03/2003 00:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no! c'è solo un'emozione che se ti prende durante il film, beh ti permette di capire che le 3 donne , in quello stesso istante in cui vivono , capiscono di avere "una vita che non avrebbero desiderato vivere" e il romanzo è il tramite, la guida per capire le altre 2 donne oltre a virginia woolf stessa!
In modo parallelo si capisce come la vita in qualunque epoca tu abbia vissuto, non sempre ti ha permesso di essere quello che volevi, di amare quello che volevi amare! La voglia-non voglia di festeggiare qualcuno che si avrebbe voluto amare di piu ( i mariti piuttosto che lo scrittore gay), il desiderio di scappare dal mondo che ci circonda, è tutto molto femminile forse, un tantino sofisticato o difficile, ma terribilmente reale ! E comunque se leggerai il libro, ci sono edizioni sia in italiano che inglese, ti renderai conto che non erano poi cosi pazze queste donne.....
marti  28/03/2003 21:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impara prima a scrivere in un italiano corretto grammaticalmente e poi magari riuscirai anche ad apprezzare certi film......Baci!