THE HOURS regia di Stephen Daldry

Invia una mail all'autore del commento gianni peteani     5 / 10  04/06/2003 17:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Kidman e` Miss nessuno, Maryl Streep, non sa mutare tonalita` scenica e sembra stia ancora recitando Il Cacciatotore di Cimino.
Il film ha un montaggio troppo compulsivo per non decadere nel voluto.
Il soggetto s'inerpica a fatica in qualcosa che ambisce a divenir pindarico ma inesorabilmente si congela in uno stallo che ne anticipa la rovinosa picchiata.
Il film incarna l'Holly dell'ultima ora, intriso di stucchevole sentimentalismo, ma non intenzionalmente sofferente di nullo realismo, quanto incapace di convincere, causa primaria l'assenza assoluta di propulsione soggettistica. E` il tipico prodotto cellophanato, preconfezionato abbinato e preceduto da campagna mediatico/pubblicitaria di ampia portata, nel quale un pubblico vasto ( ma privo di basi) ha l'illusoria ambizione dell' individuazione del tema interpretativo in realta` latitante, nella convinzione d'aver assimilato e digerito una pellicola, che si e` spinti a considerare intensa e corposa che in realta` altro non e` che PENSA e SCORPORATA, scissa in tre tronconi assemblati in maniera posticcia da una recitazione complessiva che non sopravviverebbe ad un impari lotta con una tribuna nostrana d'AVANSPETTACOLO. Buono il trucco, riscontrabile nell'aquilino ritocco dell' Oscar da saldi per cessazione d'esercizio, targato Nicole.

Invia una mail all'autore del commento andrč  05/11/2003 10:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me la Streep ha ricordato il film di Cimino(sai com'è, quando tocchi con mano l'arte vera,cerchi di portartene dietro un pezzetto....) Mi dissocio completamente su tutto il resto del tuo giudizio, il film è di assoluto valore.
Daniela Cesana  29/06/2003 23:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di criticare i film (ma lo hai visto davvero?) impara la sintassi italiana!
Invia una mail all'autore del commento gianni  21/08/2003 14:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 il mio idolo!!!
l'ho visto ieri a 2 euro ma neanche quelli valeva!
Invia una mail all'autore del commento chiara  08/06/2003 16:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto la tua opinione criticamente negativa ma non sono d'accordo.finalmente ci troviamo di fronte ad un film denso di significati,profondo e impegnato,forse per te difficile che amerai film di livelli probabilmente inferiori.la pubblicità esagerata ci porta a vedere questo film ma una mente più elevata nn si lascia spaventare da storie intricate e complesse come quelle di queste tre donne.Più guardavo questo film e più mi rendevo conto di quanto fosse eccezionale ed ero stupita quando vedevo la gente che sedeva accanto a me nel cinema alzarsi e andar via perchè proprio non lo capivano.Non è sicuramente un film per tutti!
Ely81  18/08/2003 22:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SEI GRANDE!!!SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE.