THE HOURS regia di Stephen Daldry

Invia una mail all'autore del commento Tempesta     8½ / 10  10/06/2006 01:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa si cela nel cuore di una donna, questo The hours ci racconta. Tre donne legate da un filo sottile che il destino tesse nelle loro vite, attraverso il tempo. La scelta per ognuna di loro è la più grande: vivere o morire? Scegliere di morire dentro, uccidendo se stesse per la vita di qualcun altro. Sacrificare una parte di se stesse per quello che si ama, per quello che germoglia, per quello che ha ragione di esistere grazie a quel contatto materno che lega ogni uomo, che sia figlio, amante, amico, ad una donna. The hours ci mette di fronte a questa dolce e amara morte dell'anima che ogni donna porta con sè nel profondo del proprio cuore, al di là di quella forza che le permette di essere amore e forza. E lo fa con estrema umiltà, aiutandoci a comprendere le ragioni di chi di fronte ad una tale decisione sceglie di fuggire, o addirittura di mollare. Grande film sull'animo umano, grandissime attrici.